CORRI LA VITA Onlus e Salvatore Ferragamo per la Diagnostica senologica di Careggi

Si è tenuta oggi alla Diagnostica senologica di Careggi a Firenze, la cerimonia di consegna di due innovative attrezzature per la diagnosi precoce del tumore alla mammella, del valore di oltre 400mila euro, donate da CORRI LA VITA Onlus e Salvatore Ferragamo Spa

consegna mammografo corri la vita

La consegna, tenutasi alla presenza di Bona Frescobaldi, Presidente di CORRI LA VITA Onlus
Ferruccio Ferragamo, presidente esecutivo della Salvatore Ferragamo,
sancisce la donazione di questi importanti strumenti, che consentono di rinnovare le dotazioni tecnologiche di una delle maggiori Diagnostiche Senologiche della Toscana.

La struttura, diretta dal dottor Jacopo Nori, potrà disporre di un mammografo digitale di ultima generazionee di un modernissimo tavolo da biopsia su guida tomosintesi.

Quello donato a Careggi è il secondo esemplare di tavolo da biopsia installato in Italia, l’altro si trova all’istituto tumori di Milano, ed è una tecnologia che permette di prelevare frammenti di lesioni molto piccole, aumentando la possibilità di una diagnosi sempre più precoce.

“Oggi siamo davvero felici, perché abbiamo la possibilità di mostrare concretamente ai tantissimi amici che ci sostengono dove vengono veicolati i frutti della loro generosità
spiega la Presidente Bona Frescobaldi -
Ogni giorno CORRI LA VITA opera per promuovere azioni utili a sostenere tante donne che stanno affrontando la criticità della malattia, con tutto quello che comporta. Da oggi Careggi, e il professor Nori in particolare, avrà uno strumento in più da mettere al servizio della grande professionalità medica dell’azienda ospedaliera”.

targa