CORRI LA VITA 2017
La conferma di un successo!

ALLA XV EDIZIONE PIÙ DI 30.100 ISCRITTI

OLTRE 500.000 EURO RACCOLTI 

CORRI LA VITA arriva al quindicesimo traguardo più forte che mai e si conferma un evento imperdibile per gli oltre 30.100 iscritti che sono arrivati in piazza Vittorio Veneto da ogni parte di Firenze, della Toscana ma anche d’Italia, per prendere parte alla più importante manifestazione per la lotta al tumore al seno del nostro Paese che unisce cultura e solidarietà e che quest’anno ha raccolto più di 500.000 euro.

Allo 9.30 lo starter Niccolò Campriani, affiancato da Bona Frescobaldi, presidente della Associazione CORRI LA VITA Onlus e Stefano Pioli, allenatore della ACF Fiorentina, ha dato il via ad una folla festosa, con indosso la maglietta ufficiale di colore blu navy, realizzata da Salvatore Ferragamo, che ha scelto tra la corsa non competitiva di 11 Km o la passeggiata di 5,5 Km. I percorsi sono stati resi possibili dai volontari di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e Firenze Marathon. Molte le soste per le mete culturali inedite con visite guidate gratuite a cura di Associazione Città Nascosta.

In piazza Vittorio Veneto, in attesa delle premiazioni, la madrina Mara Venier, affiancata dalla speaker di Lady Radio/RDF Eva Edili e dalla interprete dell’ENS Ente Nazionale Sordi, ha presentato gli ospiti Ilaria Mauro, Susanna Cicali, Luca Calvani, Renato Raimo, e le esibizioni di Street Clerks con Lorenzo Baglioni, Large Street Band, Bandierai degli UffiziFanfara dei Carabinieri.

Leggi il comunicato stampa