CORRI LA VITA
EDIZIONE SPECIALE TOSCANA

26 SETTEMBRE 2021
XIX EDIZIONE
tra sport e cultura

Il testimonial grafico di questa edizione sarà lo Stadio Artemio Franchi di Firenze: progettato tra la fine degli anni ‘20 e l’inizio degli anni ’30 dall’ingegnere Pier Luigi Nervi, tra gli edifici-monumenti più importanti del patrimonio artistico italiano e tra le massime espressioni dell’architettura razionalista. E sarà proprio un’attenzione particolare all’architettura del Novecento il fil rouge che legherà le varie tappe dell’iniziativa.

Anche quest’anno non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti, ma verrà promosso
lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia  di amici e famigliari, con i testimonial di
CORRI LA VITA che si collegheranno nell’arco della intera giornata con dirette TV e social
attraverso i nostri canali ufficiali.

Dirette Facebook e Instagram alle ore:

9,30
12,00
15,00
18,00

La mattina sarà dedicata all’attività fisica: dopo il riscaldamento in streaming con gli insegnanti della palestra Wellness Firenze Marathon, sarà dato lo start ufficiale dell’edizione 2021.

CORRI LA VITA Edizione Speciale Toscana per la prima volta domenica 26 settembre coinvolge tutta la regione!

Per tutta la giornata spazio alla cultura, grazie alla collaborazione con l’Associazione Città Nascosta:
la manifestazione dà infatti la possibilità di
visitare gratuitamente – nel pieno rispetto delle
necessarie misure di sicurezza – oltre 100 mete culturali in tutta la regione Toscana
indossando la maglietta ufficiale di CORRI LA VITA 2021

Per l’accesso gratuito alle mete culturali è obbligatoria la prenotazione sul sistema “saltalacoda”
che sarà disponibile sul nostro sito a partire dal mese di settembre.

 

 CORRI LA VITA può contare fin dalla prima edizione su alcuni partner che permettono la perfetta riuscita della manifestazione: LILT Firenze e Firenze Marathon con i loro tantissimi volontari, nonché la consulenza dell’Associazione Città Nascosta.

Lo scopo della raccolta fondi 2021 è fornire sostegno a Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Inoltre, confidando in una risposta generosa, saranno definite una serie di azioni che coinvolgeranno i medici ed i ricercatori toscani impegnati in questa lotta e sarà sostenuto il Progetto EVA, promosso e messo a punto tre anni fa dall’Associazione CORRI LA VITA Onlus in collaborazione con LILT Firenze e la Azienda Sanitaria Centro, per aiutare attraverso ambulatori gratuiti le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia): osteoporosi, fertilità, genetica, menopausa.