VENTI ANNI di CORRI LA VITA!

2 OTTOBRE 2022
XX EDIZIONE
tra sport e cultura

APPUNTAMENTO IN VIALE LINCOLN
PARCO DELLE CASCINE

Di nuovo in piazza tutti insieme per sostenere i progetti dedicati alle donne colpite dal tumore al seno e battere il record delle 37.200 iscrizioni

CORRI LA VITA compie VENTI ANNI e celebra questo traguardo tornando a correre per le strade di Firenze domenica 2 ottobre

Le iscrizioni saranno aperte dal 1 settembre 2022!

Il testimonial grafico di questa edizione sarà il dipinto di Lucas Cranach il Vecchio “Adamo ed Eva”, conservato alla Galleria degli Uffizi.

Dalla mattina, il palco allestito lungo l’Arno negli spazi di viale Lincoln al Parco delle Cascine sarà animato dagli amici e dai testimonial di CORRI LA VITA, che interagiranno con il pubblico e si collegheranno nell’arco della intera giornata anche attraverso i canali ufficiali dell’evento (Facebook e Instagram).

Tutti i partecipanti sono invitati a condividere foto e stories sui canali social utilizzando gli hashtag ufficiali #corrilavita2022, #clv2022 e #corrilavita20 taggando @corrilavita.

I partecipanti potranno scegliere tra nuovi percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e un secondo di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso. Entrambi si snodano tra scenari inediti e scorci mozzafiato studiati ad hoc per godere delle bellezze uniche di Firenze (tra questi le prime novità rappresentate dal Granaio dell’Abbondanza e dal Palagio di Parte Guelfa).

A questo si aggiunge, come da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente nel pomeriggio tantissime mete culturali disseminate in tutta la città e nei dintorni, inclusi musei e mostre, semplicemente indossando la maglia di CORRI LA VITA 2022 o esibendo la ricevuta della donazione.

Da quest’anno per partecipare alla manifestazione sarà necessario registrarsi sul sito dal 1° settembre, oltre a fare una donazione minima di 10 euro e ritirare la maglietta online o nei punti di distribuzione.

Lo scopo della raccolta fondi 2022 è fornire sostegno a Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus.

Verranno inoltre supportati i cinque progetti vincitori del bando promosso lo scorso gennaio da CORRI LA VITA Onlus, tutti inerenti all’attività di prevenzione e di cura dei tumori al seno nell’area fiorentina.

CORRI LA VITA può contare fin dalla prima edizione su alcuni partner che permettono la perfetta riuscita della manifestazione: LILT Firenze e Firenze Marathon con i loro tantissimi volontari, nonché la consulenza dell’Associazione Città Nascosta.