CORRI LA VITA
VENTI ANNI

2 OTTOBRE 2022
XX EDIZIONE
tra sport e cultura

APPUNTAMENTO IN VIALE LINCOLN
PARCO DELLE CASCINE

Di nuovo in piazza tutti insieme per sostenere i progetti dedicati alle donne colpite dal tumore al seno e battere il record delle 37.200 iscrizioni

CORRI LA VITA compie VENTI ANNI e celebra questo traguardo tornando a correre per le strade di Firenze domenica 2 ottobre

Il testimonial grafico di questa edizione sarà il dipinto di Lucas Cranach il Vecchio “Adamo ed Eva”, conservato alla Galleria degli Uffizi.

Sarà la presentatrice e showgirl Adriana Volpe la madrina della XX edizione di CORRI LA VITA che si svolgerà nel capoluogo toscano domenica 2 ottobre, aprendo così le iniziative cittadine in programma per il Pinktober mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
A dare il via alla manifestazione – che unisce sport, cultura e solidarietà – sarà Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina ed ex CT della Nazionale di calcio dell’Italia.

Dalla prima mattina il palco allestito lungo l’Arno negli spazi di viale Lincoln al Parco delle Cascine sarà animato dagli amici e da 20 testimonial di CORRI LA VITA, che interagiranno con il pubblico e si collegheranno nell’arco della intera giornata anche attraverso i canali ufficiali dell’evento (Facebook e Instagram). Dal palco interverranno anche 20 pazienti del Cerion ISPRO-LILT, che indosseranno le maglie di tutte e 20 le edizioni di CORRI LA VITA per testimoniare di come i fondi raccolti dalla Onlus in questi 20 anni siano serviti a sostenere ed aiutare le tantissime donne colpite dal tumore al seno.

Tutti i partecipanti sono invitati a condividere foto e stories sui canali social utilizzando gli hashtag ufficiali #corrilavita2022, #clv2022 e #corrilavita20 taggando @corrilavita.

I partecipanti potranno scegliere tra nuovi percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e un secondo di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso. Entrambi si snodano tra scenari inediti e scorci mozzafiato studiati ad hoc per godere delle bellezze uniche di Firenze.

A questo si aggiunge, come da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente nel pomeriggio tantissime mete culturali disseminate in tutta la città e nei dintorni, inclusi musei e mostre, semplicemente indossando la maglia di CORRI LA VITA 2022 o esibendo la ricevuta della donazione.

Per partecipare alla manifestazione domenica 2 ottobre 2022 è necessario iscriversi online – a partire dal 1° settembre e fino al 2 ottobre 2022 –, oltre a fare una donazione minima di 10 euro e ritirare la maglietta online o nei punti di distribuzione secondo le modalità previste.

Ogni adulto partecipante dovrà effettuare l’iscrizione. Non sarà possibile iscrivere più adulti dallo stesso profilo.

Da quest’anno non verranno forniti i pettorali ma basterà effettuare l’iscrizione online. 

Per ricevere assistenza sull’ordine online oppure sulle iscrizioni scrivi a: supporto@boxofficetoscana.it.

Lo scopo della raccolta fondi 2022 è fornire sostegno a Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus.

Verranno inoltre supportati i cinque progetti vincitori del bando promosso lo scorso gennaio da CORRI LA VITA Onlus, tutti inerenti all’attività di prevenzione e di cura dei tumori al seno nell’area fiorentina.

CORRI LA VITA può contare fin dalla prima edizione su alcuni partner che permettono la perfetta riuscita della manifestazione: LILT Firenze e Firenze Marathon con i loro tantissimi volontari, nonché la consulenza dell’Associazione Città Nascosta.