REGOLAMENTO

CORRI LA VITA 2019

Programma e informazione:

L’Associazione Corri la Vita Onlus, in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Firenze e Firenze Marathon Ass.Sport.Dilett., organizza la manifestazione “Corri la Vita”, manifestazione ludico motoria che prevede due itinerari (uni di circa km 11 e uno di circa km 6,2) su percorso cittadino.

Data e ritrovo:
Corri la Vita- 17^edizione, si svolgerà a Firenze domenica 29 settembre 2019 con partenza alle ore 8,45 in Piazza Vittorio Veneto

Modalità di partecipazione:

Trattandosi di manifestazione ludico-ricreativa non agonistica, la partecipazione è aperta a tutti (nessuna classifica, né chip, né premiazione).
Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare le regole del codice della strada.


Iscrizioni: dal 2 settembre 2019
Punti Raccolta Iscrizioni a Corri la Vita 2019, elencati sul sito www.corrilavita.it
Non si accettano iscrizioni telefoniche o prive del relativo pagamento.

Per tutti i minori la scheda di partecipazione deve essere firmata da un genitore.
L’iscrizione dei bambini fino a 5 (cinque) anni è gratuita (senza maglietta), previa compilazione della scheda (firmata da un genitore) e il ritiro del pettorale, indispensabili per la partecipazione del bambino all’evento.

I cani possono partecipare all’evento ma non potranno entrare in alcune mete culturali.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione fino a domenica mattina 29 Settembre 2019 (salvo precedente esaurimento pettorali). Per il programma e le modalità delle iscrizioni si rimanda al sito www.corrilavita.it

Quota iscrizione: €uro 10 

Premio di partecipazione per tutti gli iscritti: maglietta in cotone offerta da Salvatore Ferragamo, personalizzata dagli organizzatori della manifestazione (distribuita fino a esaurimento scorte) e pettorale (distribuito fino ad esaurimento scorte).

Servizio deposito borse:

E’ prevista un area controllata nelle vicinanze della zona partenza (custodia entro e non oltre le ore 12,30) riservata ai partecipanti con pettorale giallo (percorso lungo).

Servizi igienici:

Sono disponibili bagni chimici nelle vicinanze della zona partenza / arrivo.

Servizio Sanitario:

Il servizio medico e l’assistenza sanitaria saranno a cura del coordinamento delle Misericordie Fiorentine in collaborazione con ANPAS.

Responsabilità:

L’Associazione Corri la Vita Onlus accetta solo iscrizioni pervenute con moduli originali, compilati in modo completo, leggibili e sottoscritti dal partecipante in originale.

L’Associazione Corri la Vita Onlus e tutti gli enti che con essa collaborano sono sollevati da qualsiasi responsabilità per eventuali danni e/o spese (ivi incluse quelle legali), che dovessero derivare al partecipante all’evento sportivo, anche in conseguenza di eventuali infortuni e/o del proprio stato di salute e/o del proprio e/o altrui comportamento e/o di danni a beni altrui.

Con l’iscrizione alla manifestazione Corri la Vita, i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il presente regolamento (per quanto non contemplato nel regolamento, valgono le norme della FIDAL) prendendo inoltre atto che è obbligatorio indossare il pettorale, pena l’esclusione dalla manifestazione.

Il regolamento della manifestazione è quello presente sul sito www.corrilavita.it ed è consultabile presso i vari punti di iscrizione.

Si fa presente che, in forza ed esecuzione del Regolamento Europeo 2016/79 del 27 Aprile 2016, i soggetti iscritti alla manifestazione autorizzano il trattamento e la comunicazione alla Associazione Corri la Vita Onlus dei propri dati personali, per le finalità connesse alla realizzazione dell’evento sportivo e per la eventuale pubblicazione dei risultati della manifestazione, nonché per l’utilizzo dei medesimi da parte di enti e/o consulenti che collaborano con la Associazione Corri la Vita Onlus, sempre nel rispetto delle finalità di detta Associazione, così come – previo specifico espresso consenso – autorizzano la Associazione Corri la Vita Onlus:

– ad inviare materiale informativo, relativo a successive manifestazioni e/o ad iniziative proposte dalla Associazione Corri la Vita Onlus o anche ad altre iniziative benefiche, promosse da enti che aiutino e/o collaborino con la Associazione Corri la Vita Onlus;

– ad effettuare altresì eventuali riprese fotografiche, cinematografiche e l’utilizzo di immagini, che ritraggono il partecipante, durante la manifestazione, anche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazioni su carta stampata e web (compreso download), con espressa rinunzia a qualsiasi diritto e/o pretesa, anche economica.

Reclami:

Vista la natura sociale e non agonistica dell’evento, non sono ammessi reclami né verbali né scritti.

Regolamento (pubblicato sul sito www.corrilavita.it):

L’organizzazione si riserva l’insindacabile diritto di apportare variazioni al presente regolamento e/o al percorso in qualsiasi momento.