
CORRI LA VITA
21° edizione
24 settembre 2023 SOLIDARIETÀ, SPORT E CULTURA
Partenza dalle Cascine alle 9:15, arrivo in piazza della Signoria
Di nuovo in piazza tutti insieme per sostenere i progetti dedicati al tumore al seno e battere il record delle 37.200 iscrizioni
Il testimonial grafico di questa edizione è il Marzocco di Donatello, simbolo della Repubblica Fiorentina e protettore della città, il cui scudo (con il giglio rosso, emblema della città) è stato simbolicamente sostituito con la maglietta 2023 di CORRI LA VITA

A dare il via alla manifestazione quest’anno sarà Leonardo Fabbri, medaglia d’argento nel lancio del peso ai Mondiali di atletica di Budapest 2023.
Il palco dalla partenza sarà posizionato negli spazi di viale Lincoln al Parco delle Cascine per poi tagliare il traguardo in piazza della Signoria.Tra gli ospiti attesi sul palco, accolti dalla storica presentatrice Eva Edili affiancata da Luca Calvani: Gaia Nanni, Paolo Vallesi, Adriana Volpe, Safiria Leccese, Vito Mollica, Gianfranco Monti, Lorenzo Baglioni e molti altri. Attese anche alcuni pazienti del Cerion ISPRO-LILT del Gruppo Impronte che hanno percorso il Cammino di Santiago di Compostela e che porteranno la loro testimonianza diretta di come i fondi raccolti dalla Associazione CORRI LA VITA Onlus in questi 21 anni siano serviti a sostenere e aiutare tantissime donne colpite da tumore al seno.
Tutti i partecipanti sono invitati a condividere foto e stories sui canali social utilizzando gli hashtag ufficiali #corrilavita2023 e #clv2023 taggando @corrilavita.
I partecipanti potranno scegliere tra nuovi percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 10,3 km dedicato a chi vorrà correre e uno di 5 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso. Entrambi si snodano tra scenari inediti e scorci mozzafiato studiati ad hoc per godere delle bellezze uniche di Firenze.
A questo si aggiunge, come da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente nel pomeriggio tantissime mete culturali disseminate in tutta la città e nei dintorni, inclusi musei e mostre, semplicemente indossando la maglia di CORRI LA VITA 2023 o esibendo la ricevuta della donazione.
Per ricevere assistenza sull’ordine online oppure sulle iscrizioni scrivi a: supporto@boxofficetoscana.it.
L’iscrizione di un minorenne può essere effettuata solo da un suo genitore/tutore il quale dovrà provvedervi compilando la relativa scheda, nel rispetto del presente regolamento e secondo le modalità di cui sopra, assumendosene ogni responsabilità.
I cani possono partecipare all’evento, mentre l’ingresso di persone con animali al seguito alle mete culturali è a discrezione del proprietario/gestore di detta meta non potendo l’Associazione CORRI LA VITA Onlus garantire alcunché al riguardo.